Victoria: campione di ascolti nel Regno Unito arriva su Canale 5

Victoria: campione di ascolti nel Regno Unito arriva su Canale 5

Arriva su Canale 5 Victoria, la seconda stagione della serie tv campione d’ascolti nel regno Unito. La serie ha come tema la vita della Regina Vittoria del Regno ed è stata definita da Hollywood Reporter e da Harper Bazar come qualcosa assolutamente da vedere, impossibile da perdere, che incanterà sicuramente anche il pubblico italiano.

Ideata da Daisy Goodwin per l’emittente ITV, la serie è stata trasmessa negli Stati Uniti da PBS dal 15 gennaio 2017, mentre in Italia la prima stagione è stata trasmessa da Laeffe il 3 marzo scorso.

Jenna Coleman è la regina Victoria

Il ruolo della regina Victoria è interpretato da Jenna Coleman, mentre il principe consorte è l’attore Tom Hughes.

La serie tv ha avuto nel Regno uno share di ascolti del 29% ed è la prima produzione britannica che andrà in onda in prime time su Canale 5.

Inizialmente non era prevista una seconda stagione di questa serie, ma visto il successo che ha ottenuto gli autori hanno deciso di rinnovarla per la seconda stagione, mantenendo la stessa attrice come protagonista, ovvero Jenna Coleman, molto amata dal pubblico proprio per questo ruolo interpretato con estrema bravura.

Il copione prevedeva una nuova attrice per il ruolo di Victoria, ma è stato modificato per mantenere quella attuale.

Trama e trailer della serie tv Victoria

La trama della serie tv narra quindi la vita della regina Victoria, sin dalla sua incoronazione, avvenuta nel 1837, quando lei era appena una piccola adolescente, considerata da tutti inadeguata a governare.

Eppure, fu totalmente il contrario: tra scandali e intrighi, la regina riuscì a sopravvivere, ma soprattutto divenne all’epoca la donna più potente del mondo. Si sposa con il cugino di primo grado Albert e passa alla storia come la regina che ha governato per il periodo più lungo, ben 63 anni, 7 mesi e due giorni, superato ad oggi solo dalla sua pronipote, Elisabetta II.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti