Sicario, in onda su Rai 3 il 29 novembre

Sicario, in onda su Rai 3 il 29 novembre

Andrà in onda il 30 Novembre su Rai 3 alle ore 21:15 il film drammatico Sicario, con Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin e Jon Bernthal.

Diretto da Denis Villeneuve, Sicario è un film del 2015 che è stato presentato in concorso alla 68ª edizione del Festival di Cannes nello stesso anno di produzione.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 settembre 2015 dalla Lions Gate, mentre in Italia il film è uscito il 24 settembre 2015.

Il film è il primo di una trilogia ideata e scritta da Taylor Sheridan riguardo alla moderna frontiera americana e visto il discreto successo ottenuto al botteghino a seguire sono stati prodotti Hell or High Water e Wind River.

Sicario: Trama

La trama di Sicario narra le vicende di Kate Macer, una giovane agente dell’FBI, che prende parte ad un’operazione delicata volta a mettere fine al narcotraffico che avveniva da tempo al confine tra Stati Uniti e Messico.

In seguito ad un brusco incidente avvenuto a Phoenix, in Arizona, la donna viene trasferita in una speciale task force diretta da due uomini misteriosi, Matt Graver e Alejandro, che si trova in una zona dove non esiste la legge.

Kate da quel momento non sarà più in grado di distinguere cosa credere e cosa non credere e per sopravvivere dovrà mettere da parte tutte ideologie su cui aveva sempre puntato la sua professione.

Sicario: diversi i riconoscimenti

Premiato con diversi riconoscimenti, Sicario colpisce per la sua energia propulsiva e vibrante, per i dialoghi spesso non verbali della Blunt, con lo sguardo sperduto e confuso ma determinato che si scambia con Del Toro, uomo dal carattere forte e freddo.

A dispetto dell’espressione dura dei personaggi, sotto si celano tanti interrogativi e tanti dubbi, e a fare da sfondo a tutto questo c’è la splendida fotografia di Roger Deakins e la fantastica colonna sonora di Jóhann Jóhannsson.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti