Amore, cucina e curry su Rai 1 alle 21,30

Amore, cucina e curry su Rai 1 alle 21,30

Amore, cucina e curry è un film sentimentale con Helen Mirren che va in onda alle ore 21:30 su Rai 1 nella serata di sabato 2 dicembre.

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais e oltre alla Mirren fanno parte del cast Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon.

Per il ruolo di Madame Mallory l’attrice Helen Mirren ha ottenuto la Nomination al Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

Amore, cucina e curry: trama

La trama di Amore, cucina e curry racconta la storia di Hassan, un giovane che dopo aver perduto la madre in un incendio a causa di rivalità politiche Il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con la famiglia e si stabilisce definitivamente a Lumière, nel sud della Francia, un paesino in cui il padre pensa di proseguire con successo l’attività di ristoratore.

Così aprono un locale che ottiene un buon successo, ma la titolare del ristorante stellato Michelin che si trova di fronte non manca di mostrare la sua ostilità. Ma Hassan, che nel frattempo è diventato uno chef raffinato, dimostrerà quanto vale.

E così il giovane, affascinato anche dalla bellezza di Marguerite, interpretata da Charlotte le Bon, riuscirà a convincere anche Madame Mallory delle delizie preparate fondendo la cultura indiana e quella francese.

Amore, cucina e curry 

La storia del film è molto simile a quella di Chocolat, un film del 2000 sempre diretto dal regista Lasse Hallström. Amore, cucina e curry differisce per qualche variante ma il tema di fondo è sempre quello, basato sull’arte della cucina che riesce a conquistare il cuore e la mente.

Emerge però da Amore, cucina e curry un amore sviscerato per la terra d’origine ma anche la volontà di voler unire due culture all’insegna della delizia e della pace.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti