giovedì, 19 luglio, 2018, 3:19 pm
Ultime notizie
Home / Streaming

Streaming

Streaming online gratis, come guardare tutto il meglio del cinema e della tv

Lo streaming online permette di fruire gratuitamente o meno, di una vasta selezione di film e serie tv direttamente sui dispositivi digitali come PC, Mac, iPhone, iPad, iPod e smartphone. La comodità dello streaming risiede nella sua flessibilità. Non ci sono orari che vincolano il telespettatore a guardare o meno una serie, un film o un programma tv.

streaming onlineOrmai ogni televisione e canale, che sia a pagamento o meno, offre una piattaforma di streaming, i canali Rai, sono per esempio fruibili sul sito www.rai.it, dove potrete vedere in diretta o meno, tutta la programmazione della giornata. Anche la radio è disponibile online, sui rispettivi siti web. La comodità dello streaming online, permette di visionare più volte lo stesso programma, lo stesso episodio, in questo modo, potrete scegliere in qualunque momento della giornata rivedere i vostri programmi o attori preferiti del piccolo e del grande schermo.

Lo streaming online, necessita però di una velocità di rete che possa soddisfare l’esigenze della messa in trasmissione dei programmi, per vedere al meglio tutti i programmi, i film e le serie tv, è necessaria una connessione ADSL, la Fibra, o in alcuni casi può essere soddisfatta anche dalla rete 4G del telefonino.

Per vedere i vostri programmi preferiti in streaming, potrete optare per diversi siti che offrono il servizio, su Diretta streaming troverete sempre gli aggiornamenti dei link e degli indirizzi web, dove è possibile guardare i programmi televisivi o i film del grande cinema.

streaming onlineTra i servizi di streaming a pagamento, ci sono quelli offerti dalla Pay tv, come Infinity e Premium Play, di casa Mediaset, e Sky online. Su entrambi i siti potrete usufruire delle migliori anteprime tv in italiano, come le ultime serie proposte per il 2016, i film usciti la scorsa stagione al Cinema e i programmi più amati della televisione. Guardare la tv in streaming è come avere una grande videoteca disponibile in casa propria, si può scegliere di guardare i film delle vecchie glorie o di riguardare i migliori cartoni animati di sempre, come quelli delle produzioni Disney, Dreamworks e tutti i manga anime della tradizione giapponese.

Un servizio illimitato che prevede di trasmettere il meglio e il peggio della televisione e del cinema senza alcuna restrizione, grazie allo streaming non sarete più limitati dal palinsesto televisivo ma potrete scegliere ciò che desiderate. Per comodità, si può trasmettere lo streaming anche sulla televisione, per fare ciò avrete tre semplici possibilità.

La prima, prevede l’utilizzo di un cavo hdmi che collegato da un estremità alla televisione e dall’altra al pc, permette di vedere lo schermo del computer sulla tv e quindi di avviare il film in streaming direttamente sulla televisione di casa. Un’altra soluzione prevede l’utilizzo di una smart tv, queste televisioni di ultima generazione dispongono di un server interno che le connette automaticamente ad internet e ai servizi di streaming.

Infine, con PlayStation 3 e 4, potrete navigare su internet, o scaricare direttamente il programma che vi permette di vedere il cinema e le serie tv online, su qualunque televisione la colleghiate. Su playstation potrete installare i servizi in streaming di Sky, di Infinity e di Netflix. Con lo streaming avrete in mano le chiavi del cinema e della televisione, tocca solo a voi scegliere cosa vedere.

Non trovato

Apologies, but the page you requested could not be found. Perhaps searching will help.